Gestione Crediti

GESTIONE CREDITI

Trasformare il fatturato in incassato è una sfida centrale per ogni azienda, soprattutto in un momento in cui le insolvenze superano, in ogni settore, in media oltre il 20% del totale emesso. Far fronte ai propri crediti vuol dire organizzare ogni comparto produttivo in funzione di questo obiettivo: intervenire sul processo di acquisizione del cliente, sul follow-up e sul post vendita. Ottimizzare il CRM e la customer care. Costruire policy snelle che non appesantiscano l’operatività ma che al tempo stesso siano in grado di blindare la relazione commerciale sotto ogni aspetto. Infine una tempestiva azione di sollecito e recupero del credito, un processo standardizzato e ben integrato con tutti i gangli che precedono la formazione dell’insoluto, rappresenta la pietra tombale posta su un’insolvenza capace di intaccare i buoni risultati della tua società.

Questo è il nostro lavoro.

Come funziona?

Facciamo una prima analisi completamente gratuita per individuare i settori di intervento e presentiamo un progetto dettagliato senza alcun impegno per il nostro cliente. Se il progetto ti convincerà metteremo a tua completa disposizione un consulente dedicato che ti seguirà step by step fino alla realizzazione degli obiettivi prefissati. Interveniamo anche sui crediti insoluti presenti al momento del nostro intervento: avviamo il processo di recupero e, una volta terminato, relazioniamo sugli inesigibili. Tradotto: liquidità immediata, pulizia del bilancio, rating bancario migliorato e probabile recupero IVA.

Cosa ottieni?

Pensa per un attimo a cosa succederebbe se i tuoi pagamenti entrassero sempre a scadenza fattura, se non ci fossero ritardi. Poi immagina cosa significherebbe conoscere meglio i tuoi clienti, le loro abitudini, i problemi che incontrano e le necessità che hanno e a cui tu puoi dare risposta. Per ultimo pensa al patrimonio della tua azienda, quello fatto di relazioni, di persone, di clienti. Immaginalo organizzato e messo a frutto. Esatto. Il tuo business avrebbe un volto diverso, opportunità incredibili davanti a se e una crescita inevitabile. Tutto questo perché tu potresti finalmente dedicarti al tuo lavoro, a quello che ti appassiona e che sai fare meglio.

Qualche numero

Un dato su tutti: non siamo mai scesi sotto una riduzione del 70% della percentuale di insolvenza. Guardando avanti è facile vedere cosa significherebbe questa percentuale applicata alla tua azienda.

Fa per te?

Ad aziende di ogni dimensione e ordine di fatturato: le sfide poste dal tempo presente ingaggiano tanto la media e grande impresa quanto le realtà più contenute. Ogni progetto verrà formulato tenendo conto delle specificità che troveremo. La domanda che devi farti prima di chiamarci è solamente: cosa succederebbe se i numeri e gli elementi che ho letto fino ad adesso fossero applicati anche alla mia azienda?

    Cart
    × Chatta con noi!